Pesca turismo

Pelagica

è un progetto che mira a far conoscere il mondo della pesca, permettendo ai turisti di provare, per un giorno, che cosa vuol dire essere pescatore.
Un’esperienza speciale e coinvolgente, un’occasione per osservare uno dei lavori più antichi del mondo.
Una possibilità per valorizzare un mondo e un posto eccezionali: le acque del Levante ligure in particolare di Sestri Levante e dintorni.


La giornata tipo sul peschereccio Santa Maria

L’appuntamento è presso l’attracco della Santa Maria al porto di Sestri Levante, di buon mattino, quando il solo deve ancora sorgere.
Si salpa e, dopo una trentina di minuti di navigazione, si raggiunge il luogo dove sono state calate le reti.
A metà “salpata” verrà servita una prima colazione con focaccia, tipicità liguri, caffè, the, cappuccino e buon vino bianco.

Dopo la gustosa interruzione inizia il ricalo delle reti e il ritorno verso la costa, dove poter ancorare, fare il bagno e praticare snorkeling in una stupenda caletta nascosta dagli scogli.
Nel frattempo si pulisce il pescato e si prepara il pranzo con i frutti del la mattinata di lavoro, per poi ,sazi, ripartire nuovamente verso il porto.

Servizi offerti
Da marzo a ottobre

Nicola, Tommaso e Marta vi propongono la cena a bordo del peschereccio Santa Maria!
Con partenza prima del tramonto, dopo una breve navigazione alla volta di una delle due baie nei dintorni di Sestri Levante, la baia delle Favole o la Baia del Silenzio, si brinderà con un gustoso aperitivo.
Dopo aver gettato l’ancora, spento i motori, e ammirato il sole che cala, vi proponiamo una cena a base di pescato nostrano della giornata, servito con ottimo vino ligure. Il rientro in porto è previsto entro mezzanotte.

Questo servizio è prenotabile direttamente alla reception del residence


Tutte le attività